Consiglio di lettura

by Editor on May 19, 2006

in Riletture

Il passato è Tortura, il Presente è l’Inferno. Questo è quanto riporta la copertina de La giostra del diavolo, primo lavoro di un giovane giornalista inglese, un vero bestseller che ha avuto in Italia ben tre edizioni in tre settimane e grande approvazione da parte della critica, oltre che del pubblico.

Anche ne “La giostra del diavolo”, per non tradire la moda di questo periodo, la vicenda accosta a indagini su un omicidio i misteri e gli orrori di una vicenda del passato, mescolando elementi storici e fantastici. Questa volta le indagini si vanno ad incrociare in maniera tutt’altro che scontata con avvenimenti che riguardano la deportazione degli ebrei e i campi di sterminio.

Il risultato è un giallo avvincente, pieno di tensione e di colpi di scena in cui, oltre a filmati inediti dei tempi dell’Olocausto vengono fuori anche degli snuff-movie di circoli neonazisti, in un ipnotico avvicendarsi di orrori, del passato e del presente.

Most of all, la traduzione italiana è della nostra poliedrica concittadina Daisy. Chi non lo legge è un sottosegretario alle Politiche Giovanili!

Appena arrivati su Phastidio.net? Se il sito e' di vostro gradimento, potete sottoscrivere il nostro feed RSS. Grazie per la vostra visita!

    Nessun articolo correlato

Previous post: Scandalismi

Next post: When bloggers were in Egypt’s land…