Questo sito ha, fino ad oggi, utilizzato il plugin WP-Contact Form. Sfortunatamente, da qualche giorno questo plugin è divenuto vulnerabile allo spam. Di conseguenza, abbiamo provveduto a sostituire il modulo con questo plugin. Il nuovo Contact Form, che consente ai lettori di specificare il motivo del proprio contatto, utilizza quale anti-spam la richiesta di rispondere ad una domanda: semplice per un umano, terribilmente difficile per un robot. Un metodo molto più efficace delle immagini grafiche degli odiosi captcha basati su immagini distorte, che rappresentano una barriera all’accesso ai commenti al sito da parte di persone con limitazioni visive.
Esistono naturalmente molti altri plugin di Contact Form per Wordpress. La lotta allo spam continua, per quella ai troll ci stiamo attrezzando ![]()
Appena arrivati su Phastidio.net? Se il sito e' di vostro gradimento, potete sottoscrivere il nostro feed RSS. Grazie per la vostra visita!




{ 1 trackback }
Comments on this entry are closed.