Andrà molto peggio, prima di andare meglio

I gemelli Polillo

in Adotta Un Neurone/Economia & Mercato/Famous Last Quotes/Italia/Video

Nel corso di una intervista a Bloomberg, il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, ha dichiarato che l’Italia potrebbe aver bisogno fino ad un massimo di 7 miliardi di euro, per finanziare le missioni militari all’estero e -soprattutto- la cassa integrazione in deroga. Il tutto senza considerare eventuali fabbisogni aggiuntivi che potrebbero derivare ad esempio da una rimodulazione dell’Imu. Questa è la prova decisiva che Polillo ha un gemello.

Il gemello di Polillo, lo scorso 7 febbraio, sosteneva infatti che per l’Imu vi fosse addirittura un “tesoretto”, e quindi un margine per la restituzione della gabella sulla prima casa, e si inalberava se “qualcuno” gli faceva notare che non solo non vi era alcun tesoretto, ma che vi erano anche fabbisogni aggiuntivi, causati dalla profondità della crisi.

Da quelle dichiarazioni sono passati due mesi, per cui delle due l’una: o la congiuntura italiana si è deteriorata in modo drammatico (possibile ma non probabile, e comunque gli impegni di spesa erano già tutti noti, persino ad un oscuro ed improbabile “economista blogger”), oppure i gemelli Polillo recitano rigorosamente a soggetto. A voi la scelta.

Tags:

Ultimi in Adotta Un Neurone

BrunettaCampidoglio

Perinde ac Brunetta

Tutto in una giornata. Perché solo i cretini non cambiano mai idea,
Placeholder

Cassa, basta la parola

Ieri, sul Corriere, un editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi ribadiva
Placeholder

Tra banche e realtà

Gli ultimi due giorni si sono incaricati di assestare robusti ceffoni a
Go to Top