Anno Tremila

Impressionante artwork in 3D di Radoslav Zilinsky del 2007, “The World“, che immagina un possibile futuro polarizzato. Città tecno-utopiche protette da muraglie circondate da un resto del mondo che vive in una sorta di Medioevo. Qui la risoluzione originale dell’opera, che è 3500 x 4668.

Se siete di sinistra (o di destra sociale) direte che questa è la rappresentazione dell’oggi, solo moderatamente filtrata dalla sensibilità artistica; se siete di destra liberista direte che questa è solo una distopia propagandistica, e che in un mondo dominato dal liberismo non si arriverebbe mai a questo esito. Mentre voi vi azzuffate, noi ammiriamo i dettagli dell’opera. Cliccare per ingrandire, o meglio cliccate sul link alla risoluzione originale.

worldinyear3000

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
  • Per donare con PayPal, clicca qui. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!
  • Offerte Amazon

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Send this to a friend