Va bene, d’accordo, l’Italia finora si è salvata grazie alla grande ricchezza privata, quella delle sue famiglie risparmiose e virtuose. Ce lo ricordano quotidianamente editorialisti, politici, consulenti finanziari, idraulici, portinaie. Chissà che qualcuno prima o poi non riesca anche a compiere il passo successivo a questa profonda riflessione: cioè che, in caso di emergenza, lo spazio per un bel prelievo straordinario sulla ricchezza finanziaria ed immobiliare dei residenti è vasto quanto una prateria, parlando di manovre correttive “strutturali”. Quindi è vero, abbiamo ampi margini per tenere i conti in ordine, tranquilli. Nel nostro piccolo, e per rispondere ai rilievi di quanti ci accusano di essere versati solo nella pars destruens, vi ricordiamo la nostra scandalosa proposta.
La Grande Menata
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!