I Conti della Belva – 30/3/2019

Dopo tre anni di crescita, seppur modesta, l’Italia è entrata in recessione nel 2018. Le previsioni per il 2019 non destano alcun ottimismo. Il Centro studi di Confindustria e l’agenzia di rating Standard and Poor’s, per citare gli ultimi in ordine di tempo, prevedono infatti un Pil per il 2019 con una crescita allo zero o poco più.
Ne parliamo con Andrea Montanino, direttore del Centro studi di Confindustria.

Nella seconda parte, come già fatto per altre ricorrenze, parliamo di storia ed in particolare, della nascita del fascismo. Cento anni fa si riunivano, a piazza San Sepolcro a Milano presso l’associazione degli industriali, i fasci italiani di combattimento, all’epoca uno sparuto gruppo.  
Ne parliamo con Antonio Carioti, giornalista del Corriere della sera e saggista, autore di “Alba nera 23 marzo 1919 – 28 ottobre 1922. Il fascismo alla conquista del potere”. Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi