
Apertura di puntata come sempre dedicata all’attualità economica, in particolare all’andamento dello spread Btp-Bund. A seguire, parliamo del contrasto d’interessi, la possibilità di dedurre fiscalmente tutte le spese sostenute e non solo quelle sanitarie, da molti indicato come una panacea per ridurre l’evasione fiscale.
In Italia se ne parla da decenni ed ogni tanto balza alle cronache per tentare d’individuare risorse aggiuntive per il fisco e per lo Stato. Uno degli innumerevoli proiettili d’argento con cui inganniamo il tempo attendendo il dissesto. Ne discutiamo quindi con Dario Stevanato, ordinario di diritto tributario all’Università di Trieste.
Nella seconda parte ci occupiamo dell’acquisto da parte di Conad delle attività di Auchan in Italia. Una sfida organizzativa e di modello nella già complicata crisi dei consumi. Ne parliamo con Mario Sassi, esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane, della negoziazione e delle riorganizzazioni/ristrutturazioni aziendali. Buon ascolto.