I Conti della Belva – 18/5/2019

Apertura di puntata come sempre dedicata all’attualità economica, in particolare all’andamento dello spread Btp-Bund. A seguire, parliamo del contrasto d’interessi, la possibilità di dedurre fiscalmente tutte le spese sostenute e non solo quelle sanitarie, da molti indicato come una panacea per ridurre l’evasione fiscale.

In Italia se ne parla da decenni ed ogni tanto balza alle cronache per tentare d’individuare risorse aggiuntive per il fisco e per lo Stato. Uno degli innumerevoli proiettili d’argento con cui inganniamo il tempo attendendo il dissesto. Ne discutiamo quindi con Dario Stevanato, ordinario di diritto tributario all’Università di Trieste.

Nella seconda parte ci occupiamo dell’acquisto da parte di Conad delle attività di Auchan in Italia. Una sfida organizzativa e di modello nella già complicata crisi dei consumi. Ne parliamo con Mario Sassi, esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane, della negoziazione e delle riorganizzazioni/ristrutturazioni aziendali. Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
  • Per donare con PayPal, clicca qui. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!
  • Share via
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Send this to a friend