Pecunia non olet

Apprendiamo dall’Ansa:

DE BENEDETTI: FONDO CON FININVEST PER RILANCIO AZIENDE+++

(ANSA) – MILANO, 28 LUG – La Cdb Web Tech ha dato mandato al presidente Carlo De Benedetti di studiare la fattibilità di un’attività d’investimento in realtà industriali in difficoltà prevalentemente concentrata in progetti di rilancio e di recupero di redditività in aziende italiane di media dimensione. All’iniziativa hanno già mostrato interesse Fininvest, il gruppo Della Valle, la Sopaf dei Magnoni, il fondo di investimento Usa Ramius e Banca Intermobiliare, oltre a Luca Cordero di Montezemolo, Nerio Alessandri e Arnaldo Borghesi a titolo personale. Lo si legge in una nota. (ANSA).

Sarà interessante verificare, in caso di esito positivo della transazione, se ed in che modo cambierà l’approccio dei watchdogs di Largo Fochetti verso l’azionista di controllo di Fininvest. Ma forse valgono le considerazioni hamiltoniane: i commerci favoriscono la distensione ed aiutano a scongiurare le guerre.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!