Rassegna epistemica

Su Epistemes è stata recentemente lanciata una nuova rubrica, a cadenza settimanale: la rassegna cercherà di focalizzarsi su un solo tema per volta, con l’obiettivo di rendere disponibili e reperibili studi, documenti, e analisi sui principali temi del panorama internazionale e dell’economia, raggruppandoli in un singolo articolo sotto forma di reference, così da permettere di acquisire ed accedere al maggior numero possibile di fonti e informazioni, dettagliate e accurate. Questa settimana Andrea Gilli si occupa della letteratura esistente sull’ordine internazionale, prendendo le mosse dal dibattito della scorsa settimana con Carmelo Palma.

Se siete stanchi di analisi di politica internazionale fatte di iperglicemico buonismo e/o slogan a tema precostituito del tipo indiani vs. cowboys, Rassegna Epistemica fa per voi. Per molti, ma non per tutti.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!