Formidabile quel decennio

Se questo fosse un sito di tuttologi che la buttano in caciara, tagliando fatti e fattoidi con l’accetta al solo fine di polarizzare i lettori e magari innescare un bel link building fatto di favorevoli e contrari dalla bocca perennemente aperta a protratta testimonianza della propria ignoranza, potremmo commentarvi il grafico che segue (tratto dal Washington Post) dicendo che è stata tutta colpa di Bush (se lo vedessimo come Dems ad honorem), oppure che i germi del disastro sono chiaramente imputabili alla presidenza Clinton (tanto, ci hanno già provato e ci provano in tanti).

Poiché questo non è un sito che la butta in caciara (non sempre, almeno), crediamo sia meglio usare una bella immagine, di quelle speaking louder than words. Osservate che, praticamente in ogni anno del decennio, lo sviluppo dell’occupazione negli anni Duemila (linea rossa) è stato nettamente inferiore ai corrispondenti periodi dei decenni precedenti. Poi, nelle colonne a destra, osservate la variazione cumulativa decennale del Pil reale e della ricchezza netta delle famiglie, e tirate le vostre conclusioni.

Sul fondo

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!