Ieri il comitato dei Nove della commissione Trasporti della Camera, che ha all’esame il provvedimento per l’acquisto di mille nuovi treni pendolari ha deciso di cancellare la modalità di copertura della spesa, l’incremento dell’Ires a carico dei petrolieri, meglio nota come Robin tax. Lo ha riferito il capogruppo del Pd in commissione Trasporti a Montecitorio, Michele Meta. Al momento, dunque, l’acquisto dei treni trova copertura con l’incremento delle accise sulla benzina, che tuttavia è difficile possa superare il vaglio della commissione Bilancio, che già negli scorsi giorni aveva anticipato molti dubbi. Modalità di copertura molto originali, come si nota. Sono gli esiti di un paese fiscalmente disperato.
A che tassa votarci
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!