Tre preghiere a Gianfranco Fini

📁 Contenuto archiviato: Questo è un contenuto obsoleto, conservato per consultazione. Per informazioni più recenti, visita la nostra homepage.
  1. Smettere di usare la parola “mercatismo”, men che meno la psichedelica variante “mercatismo assoluto”. Il termine in sé non significa assolutamente nulla; si evitino sudditanze culturali, soprattutto se il “modello culturale” è il tremontismo;
  2. Smettere di usare espressioni logore e vuote come “patto tra capitale e lavoro”, che ricordano molto la “politica industriale” di napolitaniana memoria;
  3. Smettere di pagare lip services al concetto di “quoziente familiare”, per le stesse motivazioni di cui al punto 1, soprattutto quando nessuno nella politica italiana si è ancora preso la briga di dettagliare come va costruito un quoziente familiare (e sappiamo che ci sono molti modi per farlo, alcuni virtuosi altri disfunzionali);

Per il resto, alcuni spunti interessanti.

Nuovo libro
Paziente Zero
Come la sindrome italiana ha contagiato l’Europa (e l’Occidente)

Ebook — 5,99 €
Cartaceo — 12,99 €

🏅 SOSTIENI PHASTIDIO!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi