I Conti della Belva – 2/2/2019

E recessione fu. Pochi decimali ma intanto, e a differenza del rallentamento dell’economia europea, che vuol dire pur sempre crescita, l’Italia arretra. Il governo reagisce in ordine sparso: Salvini invita a fare le grandi opere, Conte prevede un 2019 “bellissimo”, anche grazie ad una manovra “incredibile” (appunto), mentre Di Maio se la prende con i dati falsi dell’Istat diffusi nel passato. 
Di come affrontare le crisi parliamo con Carlo Favero, ordinario di Economics presso l’Università Bocconi ed autore con Alberto Alesina e Francesco Giavazzi del libro “Austerità. Quando funziona e quando no“.

La crescita ha anche bisogno della modernizzazione della Pubblica amministrazione che invece spesso è un fardello sulle spalle di cittadini ed imprese. Ne parliamo con Carlo Mochi Sismondi, presidente di FPA (forum pubblica amministrazione). Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
  • Per donare con PayPal, clicca qui!
  • Non hai un conto PayPal e la tecnologia ti intimidisce? Richiedi il codice IBAN!