“Siamo caduti in una contraddizione inaccettabile. Votiamo contro il rinnovo del finanziamento della missione italiana ma non vogliamo il ritiro dei soldati. E come campano quelli senza soldi? Vanno a pescare i pesci del Tigri?”
“Come si fa a non vedere che sta ritessendosi un filo di dialogo tra l’Europa e gli Stati Uniti e che questo rapporto è uno degli elementi del nostro futuro agire politico? Come si fa a non riflettere di fronte allo scatto d’orgoglio degli iracheni? In quale paese europeo la maggioranza assoluta degli elettori sarebbe andata alle urne con il rischio di saltare in aria davanti a un seggio?”
“Come si fa a non ascoltare quello che ha detto il segretario generale dell’Onu (‘Non ho strumenti per intervenire e assicurare sicurezza e stabilità all’Iraq’)? A non capire che il 2005 è un anno straordinario per stabilizzare quel paese con la costituzione e le nuove elezioni politiche?
Franco Marini Dixit (2)
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!