Tutti macroeconomisti!

E’ il 2012, e voi siete il presidente degli Stati Uniti. Controllate il Congresso e la Fed. Avete quindi potere assoluto sulle due leve di politica economica: quella monetaria e quella fiscale. Il vostro obiettivo è condurre l’economia ad uno stato di buona salute e mantenerla tale. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo. I vostri oppositori sono ovunque. Se all’economia accadrà qualcosa di negativo, la vostra popolarità precipiterà, e vi ritroverete a scrivere le vostre memorie.

Al termine del vostro mandato (la cui durata massima è raddoppiata, ed è ora di sedici anni), il vostro approval rating verrà confrontato con quello dei vostri predecessori.

Qualche suggerimento: non giocate troppo con l’offerta di moneta, ricordate gli insegnamenti dello zio Milton 😉

Seguite il flusso di notizie, spesso si determineranno degli shock dal lato dell’offerta o da quello della domanda, e dovrete saperli gestire. E ricordate anche che siete negli States, non in Italia: più tasse non producono alcun miracolo economico.

Bestseller
Primary Pets Premium Pet Supplies Olio di Canapa per Cani 120 Softgels Facile da Usare. Ideale per calmare Animali Domestici, articolazioni e Salute, vitamine e Omega.
  • ✔️ EVITARE LIQUIDI E GOCCE DISORDINATI. Primary Pets olio di canapa viene fornito in capsule Softgel facili da somministrare, quindi a differenza di alcuni integratori primari Pets, olio di canapa, capsule in gel morbido offrono la scelta di somministrare intere o perforare le capsule e spremere il contenuto nel cibo.
  • ✔️ Prodotto nel Regno Unito con codice di condotta GMP e certificazione di qualità ISO 9001. Siamo orgogliosi della nostra qualità e diamo una garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%.

Ultimo aggiornamento 2021-03-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

E ora, buon divertimento con il Presidential Game di Greg N. Mankiw!

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
  • Per donare con PayPal, clicca qui. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? O preferisci donare bitcoin? Ora puoi!
  • Share via
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Send this to a friend