In considerazione del crescente interesse che economia e politica francesi rivestono da qualche tempo per noi italiani, abbiamo deciso di aumentare la frequenza di post dedicati alla Francia, soprattutto in relazione alle problematiche economiche. Sarà un’occasione per mettere a confronto le opzioni di policy utilizzate (o immaginate) dalla politica francese, vis-à -vis (è proprio il caso di dire) con le omologhe angustie italiche. Riteniamo possa anche essere un’occasione per analizzare, demitizzare e fors’anche demistificare l’azione del presidente Sarkozy, e contribuire a diradare l’aura di sacralità che circonda l’inquilino dell’Eliseo, almeno a numerosi e provinciali occhi italici. Nel frattempo, se ci permettete di divagare pur parlando di Francia, secondo noi Domenech ha ragione.
Gallie
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!