Investimenti difensivi

Da alcune settimane circolano rumours e boatos, diffusi ad arte dalla National Rifle Association, secondo i quali Barack Obama si appresterebbe a limitare fortemente la possibilità di acquisto ed utilizzo di armi, e starebbe per imporre una sovrattassa del 500 per cento sulle munizioni. Ciò ha causato un significativo aumento di vendite per questi articoli, al quale potrebbe aver contribuito anche la crescente ansia per la situazione economica del paese. Come che sia, le azioni dei produttori di armi stanno dimostrandosi un eccellente investimento difensivo (in ogni senso), così come l’oro e lo spam, inteso come un’orrida carne in scatola che, come tutti i beni inferiori, conosce un discreto successo nelle fasi di riduzione del reddito.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi