Home » Esteri » Stati-Uniti » Wishful Thinking

Wishful Thinking

Sarà anche vero che l’economia si sta stabilizzando, come ha detto ieri Barack Obama durante il suo tour nei supermercati e centri commerciali per infondere fiducia e vendere una riforma sanitaria che suscita crescenti perplessità negli elettori; resta il fatto che un sondaggio WSJ/NBC mostra crescente insicurezza lavorativa, mentre il numero degli americani che cercano su Google l’espressione “depressione economica” si è recentemente impennato a nuovi massimi. E’ vero che un politico deve sempre e comunque vedere il bicchiere mezzo pieno e oltre (come ben sappiamo noi italiani, che notoriamente viviamo in un paese dove tutto, dal sistema pensionistico a quello produttivo, è un modello per il pianeta), ma il rischio di scambiare la realtà con i desideri in questa congiuntura è piuttosto elevato, per ragioni che sono ben spiegate da Alberto Bisin su La Stampa di oggi.

Tutto bene, è solo curiosità
Tutto bene, è solo curiosità

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!

Share via
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti nella tua casella email

Grazie! Riceverai una mail di conferma. In caso non avvenisse, ricordati di guardare anche nella cartella antispam

Uh-oh, qualcosa è andato storto!

Send this to a friend