E mentre noi stiamo ancora festeggiando per il fatto che lo spread Italia-Germania sul decennale è ancora sotto i 300 punti-base, anche in una giornata di isteria ribassista come questa, può essere utile sapere che i credit default swap sul nostro paese sono a nuovi massimi. Nel frattempo, Consob informa che i livelli di vendite allo scoperto sono da considerare normali e non elevati. Infatti: questa è una liquidazione, e il mercato assorbe molto poco. Ad ogni buon conto, la notizia dei nuovi massimi sui cds servirà ad editorialisti e cospirazionisti per ribadire la necessità di contrastare il Grande Complotto Speculativo contro il pianeta Terra. Ci salverà la procura di Trani.
Occhio alle spalle
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!