Patrimoniali all’italiana e phastidiosi affamatori

Puntata di Omnibus La7 di oggi, condotta da Alessandra Sardoni con Nicola Fratoianni (Sinistra Ecologia e Libertà), Alessandro Giuli (Il Foglio), Stefano Feltri (Il Fatto Quotidiano), Elisabetta Gualmini (vicepresidente della giunta regionale dell’Emilia Romagna), ed il vostro titolare. Si è parlato di riforma della scuola e ruolo dei sindacati, sentenza della Consulta sulla perequazione delle pensioni ed ultime levate d’ingegno di Grillo.

Si è anche parlato della copertina di Linus della sinistra italiana, la patrimoniale, con alcune scintille tra l’on. Fratoianni e lo scrivente (bizzarramente accusato di avere “espropriato la povera gente di questo paese”, con bel voi d’ordinanza, di quelli che tanto piacciono a chi “ragiona” per identità e branchi), e dell’abituale analfabetismo fiscale e finanziario degli italiani, plasticamente espresso dai loro rappresentanti pro tempore (di maggioranza ed opposizione), con una chicca contenuta nelle coperture del reddito di cittadinanza del M5S (qui analizzate in discreto dettaglio), illustrata qui sotto. Tra ignoranza, ipocrisia e pensiero magico, trotterelliamo verso il baratro. Puntata integrale qui, buona visione.

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=Qdj9yghluWk&start=4680&end=4787&cid=5908187

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!