Puntata di mercoledì 19 agosto di Focus Economia, condotto su Radio24 da Simone Spetia. Intervento del vostro titolare sul nuovo salvataggio della Grecia, dopo l’approvazione del medesimo da parte del Bundestag. Riflessioni su uno stato amministrativamente e fiscalmente premoderno, sulla stretta fiscale che nel breve termine causerà ulteriore peggioramento della congiuntura, sulla sostanziale assenza di alternative praticabili, sulla bizzarra matematica finanziaria dei tedeschi. Ciliegina sulla torta il messaggio di un ascoltatore che si dice convinto che “i greci hanno votato per uscire dall’euro”. Noi invece attendiamo fiduciosi il referendum per rientrare nella realtà e mettere al bando le dissonanze cognitive. Audio qui, dal minuto 37:25 al termine. Buon ascolto.
Focus sul nuovo memorandum greco
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!