I Conti della Belva – 22/6/2019

Infuria la battaglia a Bruxelles per la nuova Commissione e per l’avvio della procedura d’infrazione per eccesso di debito nei confronti dell’Italia. La lettera alle istituzioni UE del premier Conte non ha sortito gli effetti sperati ma c’era da aspettarselo, dati gli argomenti sollevati.

Due i temi della puntata: la neonata cripto valuta di Facebook, Libra, che cambierà in un senso o nell’altro i destini delle monete virtuali; a seguire, i dati sull’occupazione diffusi nel rapporto annuale dall’Istat, lo specchio di un Paese sottoccupato i cui indici restano lontani dal resto dell’Europa che conta.

Ne parliamo con Tommaso Monacelli, docente di Macroeconomia all’Università Bocconi ed Emilio Reyneri, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro Università di Milano-Bicocca. Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi