Fiction

A pagina 1 di Informazione Corretta del 2004-12-16, Federico Steinhaus firma un articolo dal titolo «La risposta siriana a chi accusa gli ebrei di confondere antisemitismo e critiche ad Israele»

Il “Governo Ebraico Segreto del Mondo” è il tema centrale della serie TV intitolata “Al-Shahat”, La Diaspora, prodotta dalla televisione siriana, trasmessa durante il Ramadan dall’emittente degli Hezbollah Al-Manar ed ora dalla televisione iraniana.
Il Governo Ebraico si riunisce in tutto il periodo in cui è attivo il sionismo, dalla fine dell’Ottocento ad oggi, per complottare e definire i metodi con cui può dominare il mondo: pertanto provoca e pianifica la Rivoluzione Comunista in Russia, le due guerre mondiali, la Shoah, l’ uso della bomba atomica contro il Giappone…
Non manca, naturalmente, lo sgozzamento di un bambino cristiano per impastare col suo sangue il pane azzimo, e l’ uccisione di un ebreo da parte di un tribunale talmudico mediante il versamento di piombo liquido nella sua gola completa l’ immagine di crudeltà e di malvagità connaturata agli ebrei.
Riportiamo alcuni spezzoni di dialogo da questo serial che, ripetiamo, viene attualmente trasmesso dalla televisione iraniana ed è visibile in tutto il mondo arabo (sarebbe stato accessibile anche a tutti i musulmani viventi in Europa, se l’ accordo dell’ ente televisivo francese con Al-Manar non fosse stato azzerato a seguito delle violente proteste di tutti i cittadini che credono nella pacifica convivenza e nel rispetto dell’ individuo).

La nascita del progetto

Il barone Edmond de Rothschild, sul letto di morte: Dio ha onorato noi ebrei con la missione di comandare, attraverso il denaro, la conoscenza, la politica, l’ assassinio, il sesso e qualunque altro strumento…Ci ha comandato di costituire uno stato ebraico…La missione del Governo è di salvaguardare la religione ebraica e di dominare il mondo intero tramite agenti fedeli che si infiltreranno nei governi stranieri e li costringeranno a far proprie le idee ed aspirazioni degli ebrei. Io ho finito la mia parte. Ora tocca a voi. L’ Europa sarà facile da infiltrare, perciò dovrete abbattere paese dopo paese e regione dopo regione provocando guerre e conflitti interni. Io lascio ad ognuno di voi una somma che farà di ognuno di voi l’ uomo più ricco del mondo.

Il figlio: Ma il denaro da solo non basta per portare a compimento la missione.

Edmond de Rothschild (ramo francese della famiglia) al figlio Anslem (ramo tedesco della famiglia): Il tuo ruolo è in Germania. Non dovrà finire una guerra senza cominciarne subito una nuova.

E di seguito affida la Gran Bretagna al figlio Nathan, l’Austria al figlio Solomon, il Papato dovrà essere distrutto dal figlio Karl, in Francia dovrà regnare solo il figlio James. E tutti giurano sulla Torah che faranno in modo che sia realizzata la volontà di Dio che gli ebrei dominino il mondo.

La Shoah

Parla il capo del “Governo Ebraico Segreto del Mondo”: Dobbiamo assistere Hitler nello sterminio degli ebrei, perché solo così potremo indurre gli ebrei che vivono nei paesi che ancora non sono stati occupati da Hitler ad andare tutti nella Terra Promessa.

Un membro del Governo: Non vi è altro modo che non sia lo sterminio per portare nella Terra Promessa gli ebrei?

Il capo del Governo: No, purtroppo, perché nessuno ebreo che viva una sua vita confortevole si farebbe convincere, se non con la minaccia di essere sterminato…Dobbiamo cooperare …per poter finalmente realizzare nella Terra Promessa il nostro grande impero…

Passa del tempo, il Governo si riunisce nuovamente.

Il capo del Governo: Abbiamo tentato, ma Hitler rifiuta, a meno che non gli diamo un patrimonio che supera le nostre possibilità.

Un membro del Governo: Possiamo tentare di chiedere donazioni.

Il capo del Governo: Questo è un modo di ragionare infantile.Con i soldi che ci chiede Hitler possiamo far emigrare dieci milioni di ebrei dalle altre parti del mondo, invece delle migliaia del suo paese.

Un membro del Governo: Dalle tue parole capisco che aumentare il numero degli ebrei nella Terra Promessa è più importante che salvare gli innocenti della Germania?

Il capo del Governo: Non vi è dubbio…ogni singola mucca in Palestina conta più degli ebrei della Germania.

La bomba atomica

Parla un membro del Governo: Mi scusi dottore. Prima di finire la guerra dobbiamo chiudere con quel piccolo problema del Giappone.

Il capo del Governo: Ho chiesto al nostro popolo in America di esercitare pressioni sul presidente Truman affinché usi per la prima volta la bomba atomica.

Nel frattempo sullo schermo scorrono le immagini delle distruzioni causate dalla bomba, con sullo sfondo una stella ebraica.

Il sangue dei bambini cristiani

Prima scena, parlano due uomini. Il rabbino: Ci è stato affidato un compito dai nostri capi. Abbiamo bisogno del sangue di un bambino cristiano prima di Pasqua per fare il pane azzimo.

Seconda scena, illuminata da una luce fioca: un rabbino ed un giovane dietro di lui; entra un terzo uomo che trascina un bambino.

Il bambino: Nathan, salvami!

Nathan: Non avere paura.

Il bambino viene spinto da Nathan, che lo getta a terra e lo sgozza. Qualcuno versa il sangue in una coppa.

Terza scena: il rabbino ed il giovane ebreo mangiano il pane azzimo.

Dialogo fra Adolf Eichmann, che gestì lo sterminio degli ebrei in Europa, ed il capo dell’ Agenzia Ebraica Kastner

Kastner: Signor Eichmann, mi creda se Le dico che noi sionisti se non fossimo stati ebrei saremmo stati nazisti…Voi nazisti considerate la razza ariana il popolo perfetto…ad anche noi consideriamo noi stessi un popolo perfetto, ed i sionisti i più perfetti di tutti.

Eichmann: Ma noi, su prove scientifiche, consideriamo gli ebrei il popolo inferiore più di qualunque altro.

Kastner: Questo non è un problema. Quel che conta è che siamo uguali nei nostri principi…

La seconda guerra mondiale

Il capo del Governo Ebraico: Innanzi tutto lasciatemi brindare ai milioni di pagani morti nella guerra di Hitler contro il mondo.

Un membro del Governo: Prima di brindare alla morte dei pagani in generale ed in particolare a quella dei cristiani dobbiamo elevare un ricordo per i nostri fratelli ebrei tedeschi, che sono in un disastro di proporzioni incredibili.

Il capo del Governo: Questo argomento è noioso…Tutto ciò non valeva il sacrificio di qualche vittima? Trarremo vantaggio dalla loro oppressione da parte di Hitler…Con l’ aumentare degli ebrei che moriranno in questa guerra il mondo si convincerà che i “Protocolli dei Savi Anziani di Sion” non sono altro che una menzogna…lasciateci brindare alla Grande Guerra.

I filmati citati in questa analisi possono essere visionati ciccando su http://www.pmw.org.il/tv.html.

Ricordiamo che lo scorso anno il primo ministro della Malaysia ha detto pubblicamente nella cerimonia di inaugurazione della Conferenza Islamica che “gli ebrei dominano il mondo attraverso i media, e fanno in modo che altri combattano e muoiano per il loro tornaconto”. E ricordiamo che lo scopo di Al-Manar era di sfruttare il satellite messo a disposizione dalla Francia per portare questo messaggio a tutti i musulmani d’ Europa, nella loro lingua e secondo gli schemi mentali della loro cultura.
Un utile esercizio per chi accusa gli ebrei di voler vedere l’ antisemitismo anche dove non c’è potrebbe consistere nell’ estrapolare da questo immondezzaio alcuni concetti ed alcune frasi, come ad esempio la collusione dei sionisti col nazismo e l’ identificazione fra sionismo e nazismo, per cercarle negli slogan di alcuni movimenti e gruppi occidentali o nelle vignette satiriche di molti giornali occidentali, e tracciare in tal modo una linea rossa che congiunga l’ insieme dell’ odio antiebraico islamico con i dettagli di alcune cosiddette critiche legittime ad Israele.