E continuano a dire idiozie…

Secondo voi, una missione militare di peace keeping può prescindere dalla possibilità di compiere azioni di peace enforcing, ove richiesto e necessario? Secondo voi, una missione di peace keeping, alla quale l’Italia partecipa in esecuzione di una risoluzione Onu, può essere definita “la sporca guerra degli italiani”? Secondo voi, è possibile rendere onore alla memoria di nostri connazionali, inviati in un teatro di guerra per contribuire alla ricostruzione materiale e civile di un paese martoriato da trent’anni di dittatura, tortura ed assassinii politici, e caduti per mano di un attacco terroristico, gridando ai carabinieri che svolgono il proprio lavoro di mantenimento dell’ordine pubblico in val Susa “Dovete finire tutti come a Nassiriya”? Secondo voi, è possibile lottare efficacemente contro il terrorismo internazionale e la sua mortale asimmetria operativa giocando a fare i legalitari ed affermando di ignorare l’esistenza di legittime operazioni di rendition da parte dei servizi segreti statunitensi, che hanno contribuito a salvare anche le vite di cittadini innocenti della grassa, ipocrita e bottegaia Europa? Secondo voi, è possibile che la Corte dei Conti, cioè la magistratura contabile (e non quella penale) del paese, possa dormire per anni sulle modalità d’impiego del denaro pubblico e poi aprire un’inchiesta nel giro di poche ore sui fatti della Valsusa, con la motivazione che il comportamento delle forze dell’ordine è suscettibile di arrecare danno patrimoniale allo stato? Secondo voi, è possibile gabellare urbi et orbi come “bozza di programma di governo” l’accordo sull’introduzione dei Pacs (che però non si chiameranno così, per non urtare la suscettibilità di qualcuno, che nel frattempo ha già bocciato anche la versione ipocritamente corretta) e su un piano di graduale ritiro dall’Iraq (concertato con il legittimo governo iracheno, che si è già espresso in favore della permanenza delle truppe italiane), restando risolutamente silenti sui temi economici, cioè su ciò che è necessario fare per impedire il declino del paese?

Se avete risposto affermativamente a tutte le domande, la coalizione di centrosinistra rappresenta la risposta a tutti i dubbi delle vostre esistenze. Enjoy.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi