Home » Esteri » Stati-Uniti » Viva la faccia della sincerità

Viva la faccia della sincerità

Bridgewater Associates, uno dei maggiori gestori di hedge fund al mondo, ha comunicato che potrebbe partecipare al programma di partnership pubblica-privata del Tesoro statunitense, definendolo “un grande trasferimento di denaro dal governo a banche ed acquirenti”. In una lettera ai clienti, Bridgewater sostiene che il proprio interesse ad acquistare gli attivi problematici dipenderà dal prezzo (chi l’avrebbe mai detto?) e dal superamento di “timori a partecipare ad una partnership col governo”. Che vuol dire niente tirate populistiche sul compenso dei manager (e infatti questa possibilità è stata espressamente esclusa dal PPIP, come ribadito anche ieri da Geithner e Summers). Anche i pasti gratis possono andare di traverso, a volte.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? O preferisci donare bitcoin? Ora puoi!

Share via
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Send this to a friend