Home » Discussioni » Ti accorgi che le elezioni sono vicine…

Ti accorgi che le elezioni sono vicine…

…Quando si torna a parlare di riforma fiscale e riduzione delle tasse. Anche se poi si tratta solo di un I have a dreamde noantri. La circostanza che fa riflettere è che questa volta si tratta di elezioni amministrative, non politiche: quindi, se si sente il bisogno di tirar fuori argomenti così rilevanti per consultazioni “minori”, è segno che forse il metadone è sempre meno efficace sull’elettorato, ed occorre aumentare la dose. A parte ciò, qualcosa di buono questo ennesimo revival all’italiana ce l’ha, ed è l’aver disseppellito il Libro Bianco del 1994 sulla riforma fiscale, elaborato dal gemello buono di Giulio Tremonti. Un testo intelligente ed ancora attuale, basato su semplificazione, federalismo fiscale e tendenziale spostamento della tassazione dai redditi ai consumi. Chissà poi che è successo al gemello buono di Tremonti. Nulla di buono, temiamo.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!

Share via
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti nella tua casella email

Grazie! Riceverai una mail di conferma. In caso non avvenisse, ricordati di guardare anche nella cartella antispam

Uh-oh, qualcosa è andato storto!

Send this to a friend