…Quando si torna a parlare di riforma fiscale e riduzione delle tasse. Anche se poi si tratta solo di un “I have a dream” de noantri. La circostanza che fa riflettere è che questa volta si tratta di elezioni amministrative, non politiche: quindi, se si sente il bisogno di tirar fuori argomenti così rilevanti per consultazioni “minori”, è segno che forse il metadone è sempre meno efficace sull’elettorato, ed occorre aumentare la dose. A parte ciò, qualcosa di buono questo ennesimo revival all’italiana ce l’ha, ed è l’aver disseppellito il Libro Bianco del 1994 sulla riforma fiscale, elaborato dal gemello buono di Giulio Tremonti. Un testo intelligente ed ancora attuale, basato su semplificazione, federalismo fiscale e tendenziale spostamento della tassazione dai redditi ai consumi. Chissà poi che è successo al gemello buono di Tremonti. Nulla di buono, temiamo.
Ti accorgi che le elezioni sono vicine…
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!