Panem et cantieres

Oggi, a Cassano Magnago, inaugurazione del cantiere varesino della leggendaria Pedemontana, l’autostrada di cui si dibatte furiosamente da oltre un decennio e che collegherà Varese a Bergamo in circa 60 minuti, bypassando l’area milanese. Siamo ad una cinquantina di giorni dalle elezioni, quindi il taglio del nastro sembra addirittura precoce. Ma non temete: ci sarà modo, nei prossimi cinque anni, di assistere ad innumerevoli altre repliche del rito, rigorosamente bipartisan, che si ripete ad ogni inizio e chiusura (se c’è) dei lavori di ogni singolo lotto delle opere. Quello che a molti è sfuggito è che l’inaugurazione odierna è costata 300.000 (trecentomila) euro. Avanti così.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi