Cinegiornale Inps

Italiani! Si conferma ad ottobre la “lenta, ma progressiva diminuzione” delle richieste di cassa integrazione.
Lo comunica l’Inps, precisando di aver autorizzato alle aziende italiane l’utilizzo di 100,8 milioni di ore nel mese di ottobre, contro i 103,2 milioni di settembre (-2,3%) perché, nella immane opera di riscrivere le leggi dell’economia, a noi le oscillazioni stagionali ci fanno un baffo. Ma le F.O.R. (Forze Oscure della Realtà) cospirano contro il nostro fiero Paese, portandoci ad apprendere che, rispetto a ottobre 2009, quando le ore autorizzate erano state 97,1 milioni, si registra invece un aumento del 3,8%.

Nel complesso dei primi dieci mesi dell’anno, le ore autorizzate ammontano ad un totale di 1.026,4 milioni, in aumento del 44,1% rispetto ai 712 milioni del 2009. Ma non temete, italici copiaincollatori e difensori della Verità: si tratta solo della prudenza da pater familias dei nostri datori di lavoro, che hanno ritenuto di continuare a gonfiare le richieste esclusivamente per motivi precauzionali. La ripresa è adesso, e ci fa marameo. Ignoranti e militanti, no pasaran:

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!