L’eurocapitolazione sulle banche

«Non può esserci un problema di liquidità per il sistema bancario europeo» – Jean-Claude Trichet, 30 agosto 2011

«Le banche europee sono oggi significativamente meglio capitalizzate rispetto ad un anno fa» – Olli Rehn, commissario Ue agli Affari Economici e Monetari, 30 agosto 2011

«Il settore bancario in Europa necessita di una ricapitalizzazione, questo è parte del nostro messaggio…decisioni devono essere prese e prese molto rapidamente, mi aspetto che questa decisione sia presa il più rapidamente possibile» – Jean-Claude Trichet, 11 ottobre 2011;

_______________

Quindi diciamo che non era un problema di liquidità e/o che il mondo è radicalmente cambiato negli ultimi quaranta giorni. Forse. Oppure che Christine Lagarde aveva ragione. Come che sia, un altro chiodo nella bara della credibilità europea.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi