Prevedete, prevedete, ben poco resterà

Da una rielaborazione dell’ufficio studi di HSBC, ripresa da Alphaville, la previsione del cambio yen-dollaro (i rombi rossi), e la realtà. Prevedere gli andamenti dei rapporti di cambio tende ad essere futile, ed il cambio yen-dollaro ha delle “peculiarità” che rendono la divinazione ancora più futile. Ma grafici come questo andrebbero presentati con maggior frequenza, sarebbe istruttivo. O forse servirebbe solo a tagliare i compensi degli analisti e dei “modellizzatori”.  Nel caso dello yen, stiamo all’occhio: a furia di gridare al lupo, prima o poi il lupo arriva. E potrebbe essere cattivo.

HSBC-consensus-expects-USDJPY-to-rise

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi