I gemelli Polillo

Nel corso di una intervista a Bloomberg, il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, ha dichiarato che l’Italia potrebbe aver bisogno fino ad un massimo di 7 miliardi di euro, per finanziare le missioni militari all’estero e -soprattutto- la cassa integrazione in deroga. Il tutto senza considerare eventuali fabbisogni aggiuntivi che potrebbero derivare ad esempio da una rimodulazione dell’Imu. Questa è la prova decisiva che Polillo ha un gemello.

Il gemello di Polillo, lo scorso 7 febbraio, sosteneva infatti che per l’Imu vi fosse addirittura un “tesoretto”, e quindi un margine per la restituzione della gabella sulla prima casa, e si inalberava se “qualcuno” gli faceva notare che non solo non vi era alcun tesoretto, ma che vi erano anche fabbisogni aggiuntivi, causati dalla profondità della crisi.

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=dv_dvQ-kF9Y&start=1362&end=1580&cid=1117081

Da quelle dichiarazioni sono passati due mesi, per cui delle due l’una: o la congiuntura italiana si è deteriorata in modo drammatico (possibile ma non probabile, e comunque gli impegni di spesa erano già tutti noti, persino ad un oscuro ed improbabile “economista blogger”), oppure i gemelli Polillo recitano rigorosamente a soggetto. A voi la scelta.

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=dv_dvQ-kF9Y&start=2923&end=2967&cid=1117106

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!