Nuovi animali mitologici

Strepitosa performance in materia fiscale di Daniela Santanchè. Che ci spiega che lei, Berlusconi ed il Pdl “non vogliamo un aumento di tasse”, riferendosi all’aumento Iva. La Santanché ci informa che la manovra del governo, poi abortita, e che prevedeva di “scongiurare” l’aumento Iva sostituendolo con aumento delle accise andava bene. Perché con l’aumento delle accise “aumenta il costo della benzina che è trasversale, ricchi, poveri, perché della benzina tutti hanno bisogno”.

A noi avevano insegnato in primo luogo che le accise sono imposte indirette, come l’Iva. Poi avevano insegnato che le accise hanno effetti massimamente regressivi, quanto e più dell’Iva. Ora, invece, la Santanchè scuote dalle fondamenta le nostre certezze: prima fra tutte, che le accise siano gabelle. Tra i sottoprodotti più eclatanti del Pdl, o come diavolo finirà col chiamarsi, abbiamo la creazione di incredibili ibridi animali. Da oggi, anche la pitonessa che raglia.

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=WcNoJ5JH6Ic&start=453&end=503&cid=1531247

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!