Il futuro del fisco in un paese sull’orlo di una crisi di nervi

Puntata de I Tartassati del 4 giugno, condotta su Reteconomy da Francesco Specchia, redazione di Gaia Giorgio Fedi, su ruolo e destino di Equitalia (anche alla luce di alcune recenti proposte etiliche) e più in generale della “rivoluzione fiscale” che questo paese attende da sempre, mentre si avvia verso il dissesto, nel più assoluto disprezzo dei diritti dei contribuenti, avvolti da incertezza del diritto o meglio da certezza del rovescio (vedasi retroattività assortite) in un quadro di genetica incapacità programmatoria dello stato. In studio Giampiero Guarnerio, commercialista, partner dello studio internazionale Roedl & Partner, ed il vostro titolare.
Interventi di Laura Bellicini, avvocato, che illustra un caso kafkiano di contenzioso trentennale con lo Stato, e di Dario Di Vico editorialista del Corriere della sera. Commento dell’avvocato tributarista Giuseppe La Scala. Il video della puntata è qui, buona visione.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!