I Conti della Belva – 27/10/2018

Alitalia e pensioni i temi forti della puntata. È il passato che ritorna più che un agenda per il futuro. logo-r24-newAlitalia, già di fatto rientrata nel perimetro pubblico per via del prestito ponte del precedente governo, rischia di restarci per molto altro tempo ancora. Con un rischio aggiuntivo: quello di affossare anche Ferrovie alla quale è stata data in sposa da Luigi Di Maio. Ne parliamo con Dario Galli, vice ministro dello Sviluppo economico.

Quota 100 è la riforma voluta da Salvini per il post Fornero. Il presidente dell’Inps, Tito Boeri ne stima un extra-costo di 140 miliardi per i prossimi 10 anni ed una perdita del 21% dell’ammontare della pensione. Su Change.org, una petizione di Tortuga, il think-tank di studenti di economia, chiede più soldi per i giovani.  Ne parliamo con Andrea Gorga di Tortuga. Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!