I Conti della Belva – 4/5/2019

I flebili dati positivi sul Pil non lasciano spazio all’ottimismo sul futuro. Restano infatti intatti tutti i limiti italiani sulla crescita e sul sentiero sempre più stretto dei conti pubblici.
Ne parliamo con Carlo Bonomi, imprenditore e presidente di Assolombarda.

Nella seconda parte, parliamo della nuova causa di esclusione dalle gare di appalto, relativa ad irregolarità tributarie e contributive accertate ma non ancora definitive. In pratica, basta un atto dell’amministrazione finanziaria per produrre gli effetti di una presunzione di colpevolezza. Una misura a rischio di multipli profili di incostituzionalità. Ne parliamo con l’avvocato Giorgio Infranca. Buon ascolto.

Nuovo libro
Paziente Zero
Come la sindrome italiana ha contagiato l’Europa (e l’Occidente)
Ebook — 5,99 € Cartaceo — 12,99 €

🏅 SOSTIENI PHASTIDIO!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi