Rieducazione

Una notizia interessante, che da un lato rimarca, se mai ve ne fosse bisogno, la distanza siderale e l’incomunicabilità che esiste tra due culture ormai fisicamente conviventi nelle nostre città, dall’altra autorizza comunque a sperare che i valori “illuministici” e umanistici della “vecchia Europa” stiano avendo una certa resipiscenza:

Spagna, scarcerato imam che incitava a violenza contro donne

Scarcerato l’imam di Fuengirola, Mohamed Kamal Mostapha, detenuto dallo scorso 29 novembre nel carcere di Alhaurín de la Torre a Malaga per aver esortato gli uomini a picchiare le donne. Il tribunale ha revocato così la decisione di un giudice di Barcellona che aveva condannato l’imam ad un anno e tre mesi di reclusione per aver incitato, nel libro “Le donne e l’Islam”, alla violenza contro le donne. L’imam dovrà comunque seguire un corso sui diritti riconosciuti dalla Costituzione europea e dalla Dichiarazione dei diritti umani.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!