Nobili schizofrenie

Scrive il presidente Ciampi nel messaggio di saluto inviato agli organizzatori della Marcia della Pace Perugia-Assisi:

“La nuova edizione della Marcia della Pace in occasione del vertice Onu di settembre, a cinque anni dalla Dichiarazione del millennio, rappresenta un momento di incontro progettuale per rilanciare l’impegno in favore dei valori di libertà, di giustizia e di solidarietà.
Le società più avanzate devono utilizzare le grandi risorse di cui dispongono e le nuove tecnologie per promuovere il progresso comune».

Quando Ciampi parla di nuove tecnologie si riferisce forse a quelle relative ai sistemi d’arma che è andato a pubblicizzare in Cina mesi addietro, per permettere ai cinesi di aggredire più efficacemente Taiwan? Ah già, ma Taiwan non fa parte dell’Onu…

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi