Perdita d’occhio

Questa sera, nel corso del Tg3 delle 19, l’immarcescibile Giovanna Botteri, in gravi ambasce per le sorti del mercato azionario, ci ha informati che

“La banca inglese Hsbc, che finora è andata benissimo, ha denunciato 70 per cento di perdite”

Settanta per cento di perdite di che? Non è necessario essere esperti di finanza per realizzare l’assoluto non-senso logico di una frase di questo tipo. Ad ogni buon conto, la notizia vera è che Hsbc nel 2008 ha visto una riduzione del 70 per cento dei propri profitti. Si, avete letto bene, profitti. A volte accade che ci siano anche quelli. Lei speriamo che se la cava. Ma è sempre un piacere toccare con mano i picchi di eccellenza del nostro giornalismo expat. Non è questione delle cinque W, ma solo di esprimersi in lingua italiana e magari riscontrare le notizie, senza contare sull’irreversibile rincoglionimento dei telespettatori.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi