Socialismo municipale

Quando leggete che lor signori spergiurano di voler ridurre il parco di auto blu, di ridursi del 5 per cento gli emolumenti, di cancellare i leggendari “enti inutili” perché sì, è vero, “dobbiamo tutti fare sacrifici e noi dobbiamo dare l’esempio per primi”; ebbene, quando leggete o sentite concetti simili, andate a leggervi questo articolo, e riflettete sul fatto che, allo stesso modo in cui anni addietro si costruivano varianti e bretelle autostradali incompiute per “accomodare” la tangente che stava sotto l’appalto principale, oggi si moltiplicano i consigli di amministrazione per “accomodare” tutti i gerarchi e gerarchetti trombati all’ultima elezione. Ebbene sì, queste sono “tangenti umane”, ditelo a Calderoli la prossima volta che dice che la Lega vuole che i politici “diano l’esempio per primi”, facendo tagliare tra cinque anni le poltrone dei consigli regionali. C’è del marcio in Italia. E pure in Padania, se aguzzate la vista.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi