Altra settimana, altro consiglio dei ministri, altre frasi di circostanza dei partecipanti al medesimo: “non si è parlato di alcuna nomina”. Mancava “una settimana”, due settimane fa, e pure due mesi addietro, all’incirca. Siamo a 136 giorni. Ma oggi è anche venerdì 17, non bisogna sfidare troppo la sorte. Pensate invece a quanto decisionismo quando si decise di inventare nottetempo un ministero per l’imputato Aldo Brancher. Era un ministero senza portafoglio, è vero, forse per quello la nomina giunse così rapida. Eppure il “governo del fare melina” è riuscito a far saltare la mosca al naso anche alla sciura Emma, per interposto centro studi; che ha scoperto di quanto può aumentare, in soli tre mesi, la più malcerta stima economica d’Italia, il sommerso rispetto al Pil, ed il suo naturale sottoprodotto, la pressione fiscale corretta per il sommerso. Sbalorditivo, davvero, il numero di modi in cui è possibile mandare messaggi, in questo paese.
Doppia velocità
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!