I Conti della Belva – 16/2/2019

Tutti contro l’autonomia rafforzata richiesta da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Nessuno entra nel merito della proposta, che altro non è che l’applicazione dell’articolo 116 della Costituzione, ma solo slogan retorici sul nord ricco e sul sud povero. Ne parliamo con Mario Bertolissi, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Padova. 

Ad un mese e mezzo dal suo esordio, facciamo il punto sulla fattura elettronica. Una doppia scadenza metterà alla prova l’intero sistema. Il 18 febbraio scadono infatti i termini per emettere le fatture elettroniche riferite al mese di gennaio ed alla prima liquidazione Iva.
Ne parliamo con Paolo Agnelli, presidente del gruppo Alluminio Agnelli e presidente di Confimi Industria ( Confederazione dell’industria manifatturiera italiana e dell’impresa privata). Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!