I Conti della Belva – 23/3/2019

La sentenza della Corte dell’Unione europea che ha riabilitato l’intervento su Banca Tercas da parte del Fondo interbancario di tutela dei depositi, riscrive, più nella forma che nella sostanza, il fallimento delle quattro banche (Etruria, CariChieti, CariFerrara e Banche Marche). Nessuna via salvifica all’italiana in alternativa al bail-in si scorge all’orizzonte.

Ne parliamo con Roberto Nicastro, senior advisor Europa per Cerberus Capital Management, ex presidente delle Good Banks nate dalla risoluzione delle quattro banche nonché ex direttore generale di UniCredit, e Lando Maria Sileoni, segretario FABI (Federazione autonoma bancari italiani).

Sono dati in chiaroscuro quelli forniti da Inps su occupazione, cassa integrazione e disoccupazione. Un mix tra effetti del ciclo economico e del Decreto dignità varato dal Governo. Ne parliamo con Bruno Anastasia, che dirige l’Osservatorio sul mercato del lavoro regionale di Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione Veneto. Buon ascolto.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!