Appartenenze

Un senatore dell’Unione eletto nell’Unione deve rispondere all’ alleanza. Tutti gli facciamo la richiesta di dimettersi, si dimetta”. Così il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, ribadisce la richiesta di dimissioni da presidente della commissione Difesa per il senatore dell’ Idv De Gregorio, eletto questa mattina con i voti della CdL.”Non mi sembra – evidenzia Diliberto – un sacrificio così insopportabile. C’è un minimo di lealtà da mantenere, come lo stesso Di Pietro ha sottolineato”.

Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

Costituzione della Repubblica Italiana, art.67

Al Senato la situazione resta fluida…

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi