Interventi risolutivi

«L’aspetto orrendo della speculazione è sul grano, sul mais, sugli alimenti. Anche sul petrolio. Nel giro di sei mesi il prezzo è salito vertiginosamente e poi precipitato. E’ la prova che dietro c’era la speculazione. Da un lato questa ha divorato se stessa, causando recessione, dall’altro ha subito i colpi dell’azione forte di molti governi». (Giulio Tremonti, 14 agosto 2008)

«La speculazione sta ritornando. E’ un segno del fatto che è finita la crisi di liquidità ed è il segno che certa finanza sta rialzando la testa e sta facendo le stesse cose che faceva nel giugno dell’anno scorso». (Giulio Tremonti, 13 giugno 2009)

Però Giulio nostro una cosa l’azzecca: il sistema scoppia di liquidità. Quanto al famoso Global Legal Standard, non trattenete il respiro. Per ora accontentatevi del Lecce Framework. Come dire, Lecce & Ordine.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!