Zeitgeist

Oggi, il “sondaggio” (ma in realtà è solo un televoto, e i due concetti non coincidono) di SkyTg24 chiede ai telespettatori se sono d’accordo con l’affermazione del premier, che vede “la ripresa di furibonde campagne mediatiche” contro il governo ed il Popolo della libertà. Consenso quasi bulgaro del 75 per cento. Per il no. A questo punto, le domande sorgono spontanee:

  1. I telespettatori di Sky sono comunisti?
  2. C’è un complotto di Sky contro il mero proprietario di Mediaset?
  3. Il premier ha perso il polso dell’opinione pubblica?
  4. L’opinione pubblica ne ha le tasche piene di questo teatrino cospirazionista?

Non abbiamo risposte, ma il televoto di Sky non si basa su un metodo scientifico. In questo è del tutto simile ai numeri dei sondaggi citati dal premier, dei quali non è dato conoscere la metodologia.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi