We Misreport, You Deride

Ecco una notiziola per i nostri blogger destri, che in questi giorni sono impegnati a fremere di sdegno per i toni apocalittici utilizzati da Repubblica (fosse la sola, in questo paese) sul terremoto giapponese. Perché buttarla in politica da cortile domestico resta l’attività prioritaria della classe verbale italiana, ad ogni livello.

Dunque, pare che quei surriscaldati cosmopoliti di Fox News abbiano scambiato un night club di Tokyo, lo Shibuya Eggman, per un impianto nucleare. Pare sia andata così: Shibuya Eggman, situato nel distretto dello shopping di Tokyo, ha organizzato un evento musicale per ricordare le vittime del sisma e dello tsunami. Le volpi di Fox News hanno deciso di riferire che le autorità giapponesi avessero ammonito che un altro sisma di elevata magnitudine o un’eruzione del Monte Fuji avrebbero potuto causare il meltdown del reattore Shibuya Eggman, con tanto di mappa della centrale a rischio.

Immediata la replica dei gestori del locale: “Shibuya Eggman non ha un impianto nucleare. La nostra elettricità è prodotta solo dalla musica”.

Per una volta, ad uso dei nostri commentatori in pigiama, possiamo dire che la colpa non è (solo) dei comunisti.

La discoteca radioattiva

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!