Home » Multimedia » Video » A che punto è la notte italiana

A che punto è la notte italiana

Quello che segue è il video dell’intervento del vostro titolare all’Assemblea annuale di CNA Parma, lo scorso 14 giugno, sul tema “Crisi economica: nel guado o oltre il guado?”. Anche se da allora è passato quasi un mese, che di questi terribili tempi è quasi un’era geologica, le considerazioni svolte restano attuali. Il 14 giugno non sapevamo ancora modo e maniera di una manovra di bilancio demenziale, né era possibile immaginarne la natura così marcatamente medievale. Ma a parte ciò, il messaggio di fondo è che siamo sempre più vicini al 1992. Per crisi economica, civile e morale del paese, in un quadro di generalizzata corruttela della vita pubblica.

Questo non è ovviamente il video di una “lezione”, ma solo una serie di riflessioni ad alta voce, che si spera possano rappresentare spunti di discussione. Buona visione.

CNA Parma 14/06/2011 from Phastidio on Vimeo.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!

Share via
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti nella tua casella email

Grazie! Riceverai una mail di conferma. In caso non avvenisse, ricordati di guardare anche nella cartella antispam

Uh-oh, qualcosa è andato storto!

Send this to a friend