Luddismo e stampanti

Sempre più affascinante. Restano alcuni piccolissimi salti quantici di logica. Del tipo: blocchiamo la crescita della produttività, quindi? Cerchiamo di trovarle una sbocco via export? Ah, no, non possiamo, perché applichiamo dazi e quei cattivoni ce li ritorcono contro. E quindi, il reddito di cittadinanza è a termine (per affrontare le riconversioni produttive e le riqualificazioni professionali), o permanente, per “godersi il tempo libero ed i figli”? (cit.)? E se è permanente, come finanziarlo? Aspettate, non rispondete.

«La crescita distrugge posti di lavoro con l’aumento della produttività. Per questo dobbiamo prepararci col reddito di cittadinanza» (Beppe Grillo, comizio a Bari, 7 maggio 2014)

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Scopri di più da Phastidio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Condividi