Vieni avanti, poliziotto buono

«Ogni singolo euro investito in infrastutture digitali va escluso dal Patto di stabilità Ue». Lo afferma il premier Matteo Renzi al Digital Venice (Ansa, 8 luglio 2014, ore 12.47)

«Apprendo ora lo statement di Renzi, c’è pieno accordo del Governo che la crescita in Ue va perseguita con tutti gli strumenti possibili all’interno del sistema esistente»: così Pier Carlo Padoan a chi gli chiede se è d’accordo con la proposta di Renzi di scorporare dal Patto di stabilità le spese per investimenti digitali (Ansa, 8 luglio 2014, ore 15.30)

Sarà anche una astuta tattica per far calare la nebbia di guerra e poi colpire uniti ma a noi questo continuo e quotidiano frastuono, dove da un lato si inventa lo scorporo dal deficit anche della toelettatura del cane e dall’altra si afferma solennemente che occorre giocare rigorosamente entro le regole del gioco appare per quello che è: una buffonata all’italiana. O anche il gioco delle tre tavolette fatto prima dell’arrivo della Madama. Ma noi, notoriamente, siamo assai poco patriottici.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!