I manganelli della realtà

Puntata di Omnibus La7 di oggi, condotta da Alessandra Sardoni con Carla Cantone (SPI-Cgil), Ernesto Carbone (Pd), Alberto Orioli (Il Sole 24 Ore), Corrado Passera (Italia Unica), Claudio Tito (La Repubblica), ed il vostro titolare. Dalle cariche della polizia agli operai di AST ieri a Roma alla Legge di Stabilità, al potenziale effettivo delle cosiddette riforme, alla ossessiva ripetizione di slogan che caratterizza questa stagione italiana.

Puntata completa qui. Qui sotto, le clip di un paio di interventi del vostro titolare, una sull’impatto espansivo dei famosi “18 miliardi di taglio di tasse” (che sono lordi e non netti):

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=uShs101D2MI&start=3403&end=3617&cid=3855995

L’altra è una pillola sulla ormai palese (e tanto fallace quanto nociva) strategia del governo Renzi: “consuma o ti tasserò a sangue”, ed il futile tentativo di spiegare alla sinistra italiana (che si suddivide in tassatori post comunisti e tassatori furbetti duepuntozero) un banalissimo concetto chiamato progressività. Entro il quale ci sarebbe anche spazio per correttivi di equità, ovviamente, ma al momento prevalgono considerazioni di pura repressione finanziaria. Basterebbe chiamare le cose col loro nome, saremmo già a metà dell’opera.

http://swf.tubechop.com/tubechop.swf?vurl=uShs101D2MI&start=4648&end=4700&cid=3856033

Il tempo dirà quale è l’effettivo impatto espansivo di questa legge di Stabilità. Fossimo in voi, non tratterremmo il respiro.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!